La Giunta Accorinti risponde all’appello di Confapi Messina

Giunta Accorinti1
La Giunta Accorinti

Imprese e Pubblica , la Giunta Accorinti risponde all'appello di Confapi Messina. A far da tramite il prefetto di Messina Stefano Trotta, che  questa mattina si è incontrato con il presidente di Confapi Messina Alessandro Rizzo.

Quest'ultimo ha rappresentato i problemi e le difficoltà delle imprese locali che da tempo vantano crediti nei confronti dell'amministrazione comunale e ha consegnato al prefetto Trotta un documento con una breve analisi della situazione e le proposte di Confapi Messina per individuare una soluzione che vada incontro alle esigenze dei creditori.

Dopo avere discusso della situazione con il presidente di Confapi Messina, il prefetto Trotta ha contattato il sindaco di Messina Renato Accorinti per rappresentargli le problematiche della categoria. La risposta è arrivata immediatamente e in meno di mezz'ora il vice sindaco si è recato al Palazzo del Governo, dove ha garantito l'impegno della Giunta per trovare una strada che dia segnali concreti alle imprese.

“La nuova amministrazione -ha dichiarato il prefetto Trotta durante l'incontro- sta gestendo con grande serietà il problema della quantificazione dei debiti del Comune per individuare gli strumenti necessari per evitare la dichiarazione di dissesto, che sarebbe una sciagura per l'intera città ed il suo immediato futuro. Vista la grande sensibilità già dimostrata dal nuovo , una volta che a fine agosto sarà definita la mole del debito sono sicuro che potrà affrontare anche queste problematiche, alle quali non è certo indifferente”.

“Siamo grati al prefetto Trotta per l'attenzione che ancora una volta ha dimostrato nei confronti delle imprese messinesi -ha dichiarato il presidente di Confapi Messina. Confidiamo nel suo supporto e nella capacità dell'esecutivo Accorinti per riuscire ad ottenere delle prime risposte che possano essere considerate un segnale concreto nei nostri confronti”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *