La Giunta Accorinti e la Giunta Collica a confronto

Accorinti Collica
Le Giunte di Messina e Barcellona

La neo Giunta di Messina e quella di a confronto stamane a Palazzo Zanca.

Il sindaco Renato Accorinti, il vice sindaco Guido Signorino e gli assessori all'Urbanistica Sergio De Cola, alla istruzione Patrizia Panarello e alla Cultura Sergio Todesco hanno incontrato a Palazzo Zanca il sindaco della città del Maria Teresa Collica, accompagnata dai componenti il suo esecutivo.

“A questa prima riunione -ha puntualizzato il sindaco Accorinti- ne seguiranno altre in quanto obiettivo dell'Amministrazione è condividere un percorso insieme alle altre realtà istituzionali limitrofe e ricadenti nel territorio messinese per programmare iniziative ad ampio raggio. Dagli aspetti amministrativi a quelli socio-culturali.

Già da questo primo confronto – ha concluso Accorinti- si è colto l'entusiasmo e la voglia di lavorare insieme con una grande partecipazione e collaborazione”.

Il sindaco di Barcellona Maria Teresa Collica ha dichiarato che “nel porgere il saluto e gli auguri dell'Amministrazione che rappresento, siamo lieti di condividere questo percorso, che noi abbiamo già intrapreso, e intendiamo proseguire per portarlo a termine con la città di Messina”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *