”La Bibbia non è un libro sacro” domenica al Vittorio Emanuele
Domenica 6 aprile alle 18 al Teatro Vittorio Emanuele lo scrittore Mauro Biglino terrà la conferenza La Bibbia non è un libro sacro organizzata dall'Associazione culturale ‘Anthurium Rosa' con il patrocinio del Comune di Messina.
L'evento si inserisce nell'ambito dei lavori di un convegno che sarà aperto alle 15.30 dalla relazione di Enrico Baccarini su I Vimana e le guerre degli Dei, con la proiezione di un documentario sulle antiche popolazioni di India e Pakistan, un mondo inesplorato, un viaggio oltre i confini della storia umana.
Da oltre cinquemila anni India e Pakistan infatti sembrano gelosamente custodire un passato dimenticato, un segreto racchiuso all'interno delle più antiche tradizioni conosciute.
Alle 17.30 sarà presentato il libro del giornalista Angelo Virgillito Il Tempio perduto degli Anunnaki e alle 18 la conferenza di Mauro Biglino chiuderà i lavori.
Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera di scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse.
La Bibbia non è un libro sacro è il suo sesto libro, preceduto da Non c'è creazione nella Bibbia, Il Dio Alieno della Bibbia, Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia, Resurrezione Reincarnazione e Chiesa Romana Cattolica e Massoneria.
Enrico Baccarini, nato e residente a Firenze, è giornalista pubblicista, scrittore e documentarista ed ha all'attivo numerosi libri con un particolare interesse per ciò che è insolito e per gli enigmi storici.
Ha collaborato come autore e consulente a numerosi documentari, partecipando come ospite a trasmissioni per i principali canali radio-televisivi italiani, come Mediaset e Rai, svolgendo consulenze per alcuni programmi.
Ha compiuto studi universitari in psicologia clinica e sperimentale focalizzandosi in particolare nel campo antropologico culturale. È vice-presidente della casa editrice Secreta Edizioni e direttore responsabile della rivista Secreta Magazine (in italiano) e di Secreta Mundi Magazine (in inglese).