“Io faccio così”, oggi si presenta il libro di Daniel Tarozzi

Libro TarozziOggi, sabato 7 dicembre, alle 10.30 nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca il sindaco  di Messina Renato Accorinti incontrerà Daniel Tarozzi, autore del “Io faccio così. Viaggio in camper alla scoperta dell'Italia che cambia”.

Con il suo viaggio in camper, il giornalista e documentarista Tarozzi ha voluto raccontare l'Italia che reagisce, inseguendo le esperienze di chi prova a cambiare vita e a non rassegnarsi al peggio.

La scoperta è che si sta creando una rete diffusa dal Nord al Sud di microeconomie, che valorizzano il territorio e le competenze delle persone, spesso promuovendo lavori che le statistiche nemmeno rilevano in città, in , da soli, in gruppo, sempre all'insegna dell'ecocompatibilità, del risparmio e della qualità della vita.

Contadini, inventori, imprenditori, manager, artigiani, neolaureati, artisti: le loro storie non fanno più parte dell'aneddotica ma costituiscono una realtà che va raccontata e fotografata e dimostrano che un altro Pil, più vero e di qualità, è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *