Inedita Laura Pausini

pausini
Laura Pausini

Torna la Pausini e lo fa con una collaborazione d'autore. Quella di Ivano Fossati, da poco “pensionato” artisticamente.

Il 27 novembre sarà pubblicato il dvd “Inedito Special Edition”. In esso sarà contenuto il video inedito di “Troppo tempo” brano scritto da Fossati in cui è l'universo femminile  ad essere indagato e a far da protagonista. Un brano di cui la Pausini è orgogliosa. “E' una canzone perfetta -dichiara entusiasta- una gemma preziosa, di cui vado molto fiera e l'incontro con Ivano è stato davvero speciale”.

Lo stesso Fossati appare in un breve cameo nel video del brano. Un video che dà un nuovo volto, forse più mistico e intimista, alla Pausini, avvolta da vestiti nero corvino e sete colorate.

Una sorta di video-arte con uno styling molto concettuale, come spiegano Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede, curatori del dvd.

Per la realizzazione del video son stati utilizzati oggetti creati da artisti emergenti e innovativi, quasi dark.

Ovviamente il dvd racconta anche parte dell'ultimo tour di Laura. Uno show mastodontico di cui la cantante è stata precisa e perfetta a tenerne le redini in ogni suo dettaglio. Molta cura è stata data al montaggio ed alla fotografia ed è stata pubblicata sul mercato anche una versione in spagnolo.

Ciò che emerge dalla ormai consolidata carriera della Lauretta nazionale è una estrema semplicità che, successo dopo successo, non tende a scomparire. Son passati gli anni, son cambiati i look ma la Pausini fondamentalmente è rimasta sempre la stessa.

Una ragazza semplice con una bella voce, ottima presenza scenica e un gran cuore che non si nega mai a qualsiasi ed eventuale operazione benefica e di solidarietà. Il bimbo che aspetta sarà fortunato ad avere una madre dolce e sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *