Incredibile Lupa Roma – Messina: pareggia il portiere in pieno recupero

Grande rammarico per il Messina nel match contro la Lupa Roma: la squadra giallorossa si fa rimontare nel finale da Rossi, il portiere capitolino, che su calcio d'angolo di Raffaello trafigge Iuliano di testa per il 2-2 finale.

Il Messina era in vantaggio per 2-1, dopo aver recuperato il gol iniziale di Leccese, Corona e Ciciretti avevano capovolto il risultato. Messina sprecone, specialmente con Orlando, che per ben due volte non riesce a segnare clamorosamente.

Il Messina è con gli uomini contati, e la formazione è la stessa scesa in campo sette giorni fa, con l'unica eccezione di Altobello, rientrato dalla squalifica, e che prende il posto dell'ormai ex De Bode. Davanti a Iuliano dunque Cane e Donnarumma saranno i terzini, con Stefani e Altobello centrali. A centrocampo Izzillo confermato titolare al fianco di Damonte e Mancini, con Ciciretti che agisce alle spalle della coppia Corona-Orlando. Nella Lupa Roma di Cucciari, ex giallorosso ai tempi della , occhio di riguardo per Tulli, che vanta una grande esperienza in Serie B.

imageLa prima occasione del match è di marca peloritana: Damonte dal limite dell'area calcia verso la porta, ma la palla è alta, siamo al 6'. Un minuto più tardi Orlando in semi rovesciata prova a colpire su cross di Cane, ma la palla finisce sul palo. Si sveglia la Lupa Roma: al 12' Raffaello prova dal limite dell'area di rigore, ma la palla finisce alla destra di Iuliano.

Al 20' capitolini in vantaggio: erroraccio di Altobello che lancia addosso a Raffaello, la palla arriva a Leccese che, dopo aver superato Stefani, la piazza alle spalle di Iuliano, 1-0. La reazione del Messina tarda ad arrivare: al 32' Orlando chiede un rigore, ma viene ammonito per simulazione, mentre la Lupa Roma ha tre occasioni per raddoppiare con Bariti, Raffaello e Leccese, quest'ultimo coglie un palo pazzesco dopo una grande azione dello stesso Bariti, siamo al 38'.

Proprio nel momento migliore della Lupa Roma arriva il pareggio del Messina: Corona viene liberato sul filo del fuorigioco da Izzillo, il capitano controlla in area e batte Rossi per il gol dell'1-1. Tre minuti più tardi Ciciretti porta in vantaggio il Messina con un grandissimo sinistro dal limite dell'area. La palla sbatte sul palo e va in rete.

imageNella ripresa è della Lupa Roma la prima occasione con Cerrai, che in pallonetto non riesce a battere Iuliano. Siamo al 50'. I capitolini vogliono a tutti i costi il pareggio: Leccese, Tulli e Capodaglio nel giro di sei minuti provano a trafiggere Iuliano, ma il portiere peloritano riesce ad arginare le occasioni avversarie (66').

Per un quarto d'ora non succede nulla, ed all'84' Orlando si mangia l'impossibile dopo un'azione splendida di Cane sulla destra: l'attaccante peloritano manca l'appuntamento con il gol di testa, si replicherà due minuti dopo, che solo a tu per tu con Rossi si fa intercettare il pallone.

All'89' il Messina ha ancora l'occasione per chiudere il match con Bonanno, che invece di servire Corona, tira dal limite. Rossi mette in angolo. Al 92' succede l'incredibile: Tajarol si fa mettere in angolo un tiro da Iuliano, nel corner seguente Rossi, il portiere della Lupa Roma, mette in rete sul cross di Raffaello, è il 2-2.

Il Messina deve rammaricarsi per i due punti persi sul finale di gara, ed i tifosi hanno chiamato i giocatori per alcuni chiarimenti a fine partita. Il Messina sale quindi a 21 punti, ancora in zona play-out, e deve prepararsi per il derby di domenica prossima contro la Reggina, impegnata domani nel posticipo contro la Paganese.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *