Incontro sulle agevolazioni per le PMI nella Zona Franca Urbana

Zone franche urbaneSu iniziativa del vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Guido Signorino, l'Amministrazione comunale ha organizzato d'intesa con il dello Sviluppo Economico e l'ANCI un evento informativo che si terrà lunedì 10 marzo alle 17 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Argomento dell'incontro le agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nella Zona Franca Urbana di Messina.

All'incontro, oltre all'assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri, parteciperanno il responsabile dell'Area Mezzogiorno e Internazionale dell'ANCI Francesco Monaco e Nicola Buonfiglio, del ministero dello Sviluppo Economico. Presenti anche i Colleg e gli Ordini professionali, le Associazioni datoriali e i sindacati.

Nel corso dell'iniziativa saranno approfonditi l'inquadramento normativo-tecnico del Decreto Ministeriale del 10 aprile 2013, del bando del 23 gennaio 2014 e il funzionamento dello strumento Zone Franche Urbane (ZFU).

L'intervento è rivolto ai potenziali beneficiari. Oltre alle relazioni tecniche è previsto un adeguato spazio di interlocuzione per risposta a specifici quesiti degli interessati. Con decreto direttoriale 23 gennaio 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 24 del 30 gennaio 2014, è stato infatti adottato il bando per l'attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Sicilia.

L'intervento prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nella Zona Franca Urbana di Messina. per un importo complessivo relativo all'intera durata del progetto di 15 milioni 927.414,11 euro.

Le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate fino alle 12 del 23 maggio, esclusivamente tramite una procedura telematica accessibile nella sezione “ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias” del sito internet del ministero dello Sviluppo economico (www.mise.gov.it), compilando apposito modulo allegato al bando del 23 gennaio 2014.

Sul sito istituzionale del Comune, all'indirizzo www.comune.messina.it (II Comune) in un'apposita sezione dedicata alle Zone Franche Urbane Sicilia, è possibile trovare il bando e la perimetrazione della Zona Franca Urbana di Messina insieme ad altre informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *