In arrivo il primo disco della band palermitana Tre Terzi

tre_terziIl nome del loro primo disco non vogliono ancora farlo trapelare. Si sa solo che uscirà a metà novembre, che conterrà 8 tracce inedite e che lo si potrà avere solo su prenotazione.

“Un self made compact insomma: che puoi acquistare dove, se e quando lo vuoi tu”. Parole di Claudio Terzo, Ferdinando Moncada, Nicola Liuzzo e Diego Taratino, nomi che uniti insieme formano i Tre Terzi, ovvero la band musicale diventata ormai simbolo e sinonimo a Palermo di successo indiscusso. A parlare, senza alcun dubbio, sono i numeri.

Ogni concerto dei Tre Terzi, in qualsiasi locale della città e della provincia, si trasforma in un evento popolare, con punte di mille persone ad ascoltarli e tantissimi fan pronti a seguirli in tutti i palchi dove si esibiscono. Nel loro curriculum anche un mini tour tutto esaurito fra Firenze, e Milano risalente al maggio scorso.

Partita dai semplici concerti nei locali pubblici, pub e ristoranti – dove la scaletta era incentrata sulle cover – la band ha saputo conquistarsi in pochi anni un ampio spettro di pubblico, suonando live anche i loro brani inediti, diventati in breve tempo dei veri e propri tormentoni richiesti dal pubblico più delle stesse cover.

“Sappiamo bene -aggiungono i Tre Terzi- che le radio nazionali devono rispondere a dinamiche di mercato spesso imposte dalle major, ma così facendo le realtà musicali emergenti saranno sempre tagliate fuori dai grandi circuiti. Basterebbe trovare un giusto equilibrio nella musicale radiofonica, aiutando anche chi si sbraccia da anni come noi, senza nessun potente alle spalle. Per fortuna  qualcosa di nuovo e in controtendenza sembra accadere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *