Il vice prefetto Filippo Romano è il commissario della Provincia

Palazzo dei Leoni Provincia 20120709 IMG 9201Alla fine il Crocetta ha deciso anche sui nomi dei commissari che reggeranno le Province ormai commissariate.

Nessun trasferimento clamoroso per Messina, visto che a reggere le sorti di Palazzo dei Leoni fino alla costituzione dei Consorzi di Comuni sarà il Capo di Gabinetto della Prefettura Filippo Romano.

Che al proprio attivo ha già la gestione di un Comune (Canicattì) e di due Province commissariate (Lecce e Udine) e che è tornato a Messina a maggio dell'anno scorso, quando il prefetto era ancora Francesco Alecci, cui a è subentrato Stefano Trotta.

Una nomina, quella di Romano, che arriva a distanza di tre giorni dall'ultima seduta del Consiglio provinciale e della Giunta guidata da Nanni Ricevuto.

Per quanto riguarda il resto della , commissario della Provincia di Palermo è Domenico Tucci e di Siracusa Alessandro Giacchetti. Restano al proprio posto i commissari di Catania, Trapani, Ragusa e Caltanissetta, mentre si attendono le nomine per Agrigento ed Enna.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *