Il Messina frena il Benevento. Al Vigorito è 1-1, Salernitana in B

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Termina 1-1 il match del Vigorito tra Benevento e Messina. Campani in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Eusepi, pareggio peloritano a metà ripresa con Nigro.

Per il Messina ancora un pareggio, il sesto consecutivo, mentre per il Benevento non c'è più nulla da fare in chiave promozione diretta vista la vittoria della Salernitana sul Barletta e con la conseguente promozione dei campani in Serie B.

Un Messina in formato trasferta si schiera agli ordini di Nello Di Costanzo con un 4-5-1.

Berardi tra i pali, Pepe e Stefani centrali difensivi con Altobello e Benvenga sulle fasce. Nella linea mediana Nigro, Izzillo e Damonte agiranno al centro, con Cane e Mancini sui laterali. Unica punta il capitano Giorgio Corona.

Nel Benevento l'ex D'Agostino, con Eusepi punta avanzata e pericolo numero uno per i peloritani. E' del Messina il primo tiro del match con Nigro, che al 7' ci prova da fuori area col sinistro. Tiro sbilenco e a lato.

Al 17' prima occasione anche per il Benevento con D'Agostino, che da lontano mette la palla di poco alla sinistra di Berardi.

E' Benvenga sette minuti più tardi a provare la dalla distanza, ma anche questa volta la palla finisce fuori dallo specchio della porta di Piscitelli.

Al 26' l'episodio che cambia il match: Eusepi dribbla tutti in area e Stefani abbocca clamorosamente commettendo fallo da rigore. Lo stesso Eusepi trasforma per l'1-0, confermando sempre di più il suo status di capocannoniere del torneo.

Risponde subito il Messina con Izzillo ben servito da Corona, palla alta di un niente. Siamo al 28'Al 40' occasione per il Messina sempre con Izzillo ben servito da Corona. Piscitelli miracolosamente respinge da pochi passi.

Al 42' l'ultima azione del primo tempo con Mazzeo, che con il sinistro e da posizione ravvicinata non c'entra la porta grazie al super intervento di Berardi.

Nella ripresa, dopo minuti di nulla cosmico, Corona cerca un gol in pallonetto dopo una respinta di Piscitelli, ma la palla viene salvata sulla linea di porta da un difensore campano.

Al 70' pareggia il Messina con Nigro, che dopo una respinta corta della difesa, calcia di destro dal limite dell'area per l'1-1.

Un minuto più tardi risponde Eusepi, ma il tiro è innocuo per Berardi. Al 75' ci prova anche il neo entrato De Falco da lontano, ma para sempre Berardi.

Da qui la partita non avrà più spunti interessanti. Il Messina conferma la sua posizione in classifica a due giornate dal termine, mentre il Benevento vede svanire matematicamente la promozione diretta in Serie B.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *