Il Messina è atteso a Matera e nel frattempo si regala Rullo

Erminio Rullo
Erminio Rullo

Giornata di vigilia movimentata per il Messina. Questa mattina la società giallorossa ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Erminio Rullo, esperto terzino sinistro proveniente dal Lecce.

Rullo può vantare una carriera sin qui di assoluto livello, specialmente in Serie A e B, con maglie prestigiose come quelle del Napoli e dello stesso Lecce.

Cresciuto nelle giovanili salentine, con un passaggio annuale all'Inter, Rullo è quell'esterno sinistro di esperienza che mancava alla causa peloritana, viste le prestazioni non eccezionali di Donnarumma, con Benvenga adattato ultimamente in quel ruolo.

Per Rullo dunque un addio a Lecce dopo 112 presenze e 2 gol, tra campionato e Coppa Italia. In settimana il ds Pagni ha piazzato un altro colpo: Srdjan Spiridonovic, esterno offensivo austriaco e con una vita all'Austria Vienna fino ad approdare quest'estate al Vicenza in Serie B, che arriva in riva allo Stretto a titolo temporaneo.

Domani il Messina dunque affronterà il Matera con due pedine importanti in più, rinfrancato anche da un stravinto contro la Reggina, i giallorossi hanno voglia di confermare il periodo positivo per allontanarsi dalla zona play-out.

Il Matera dal canto suo si trova in settima posizione, ma viene dalla batosta di Lecce (2-0) e dall'ottima vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-1. Periodo altalenante, dunque, per i lucani.

Il Messina non è mai riuscito a vincere a Matera negli otto precedenti: tre vittorie lucane e cinque pareggi. L'ultimo incontro, disputato nel 1981, vide i peloritani sconfitti per 2-1 grazie alle reti di Lupini e Cifarelli, rimontando l'iniziale vantaggio messinese di Giangeri.

All'andata i lucani hanno rifilato ben cinque gol ai giallorossi, tutti nel primo tempo. Il Messina uscì tra gli applausi comunque del pubblico, evidentemente ancora condizionato dalla vittoria del derby di andata.

Calcio d'inizio domani alle 12.30, di seguito la lista dei convocati di Grassadonia, con il ritorno di Silvestri dopo l'infortunio e l'inserimento dei nuovi acquisti.

Portieri: Berardi, Iuliano.
Difensori: Altobello, Benvenga, Cane, Donnarumma, Pepe, Rullo, Silvestri, Stefani.
Centrocampisti: Bortoli, Damonte, Izzillo, Mancini.
Attaccanti: Bonanno, Ciciretti, , Orlando, Spiridonovic.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *