Il maresciallo La Rosa al comando dei carabinieri di Milazzo

Biagio La Rosa1
Il maresciallo capo Biagio La Rosa

Il Maresciallo Capo Tommaso Biagio La Rosa, originario di San Pier Niceto, 40 anni, si è insediato al comando della Stazione Carabinieri di Milazzo.

Nel proprio percorso formativo il sottufficiale ha frequentato la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze, laureandosi inoltre in Giurisprudenza nel 2011.

Il Maresciallo proviene da una prima esperienza alla Stazione di Roma Vitinia, nella periferia romana e al Radiomobile della Capitale.

Successivamente si è occupato di complesse attività di indagini al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Messina. In questo incarico ha partecipato in prima persona ad indagini contro la mafia e contro il traffico di sostanze , che hanno portato negli anni a brillanti risultati, come l'indagine Ninetta, che disarticolò 5 pericolose organizzazioni mafiose del messinese e che portò all'arresto di 94 persone.

Negli ultimi due anni il sottufficiale è stato vice Comandante della Stazione di San Filippo del Mela dove ha ben operato, riscuotendo l'approvazione della locale, delle autorità e dei colleghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *