Il giovane barcellonese Vincenzo Crinò su TV8: dal 20 settembre protagonista a “100% Italia”
barcellona pozzo di gotto può vantare un nuovo giovane talento da seguire con orgoglio: Vincenzo Crinò, classe 2005, neodiplomato in Agraria, farà il suo debutto televisivo nel programma “100% Italia” su TV8, condotto da Nicola Savino. Dal 20 settembre, il diciannovenne rappresenterà la Sicilia e porterà con sé l'entusiasmo e la freschezza della sua generazione in una trasmissione seguita da milioni di spettatori.
Il debutto in prima serata
“100% Italia”, programma iniziato lo scorso 9 settembre, è basato su sondaggi e curiosità degli italiani. Il giovane Vincenzo, fisso al panel n.97, sarà uno dei 100 italiani scelti per rappresentare il paese in questo show che mescola intrattenimento e cultura popolare. Oltre a Nicola Savino, sarà presente in studio Livio Gigliuto, noto sondaggista e presidente dell'Istituto Piepoli, che coordinerà i sondaggi sui vari temi che spaziano dalla musica alla cultura, passando per storie personali e tradizioni.
Una passione che nasce dalla musica
Nonostante la sua giovane età, Vincenzo non è nuovo al mondo dell'intrattenimento. Fin da piccolo ha coltivato una grande passione per il canto, ricevendo il supporto e l'incoraggiamento di Stella Giunta, mentore del concorso Miss e Mister Star Gold. Vincenzo ha già calcato i palcoscenici locali, incantando il pubblico con la sua voce e il suo carisma.
Parallelamente alla sua carriera musicale, Vincenzo ha intrapreso gli studi universitari in Zootecnia presso l'Università degli Studi di Messina, dimostrando una passione per la natura e l'agricoltura che si riflette nelle sue scelte accademiche e professionali.
Un giovane che sogna in grande
Mentre porta avanti il suo percorso universitario, Vincenzo continua a dedicarsi alla musica, supportato dai maestri Anna Lanza e Giuseppe Santamaria del gruppo Atmosfera Blu. Il suo talento non si limita al canto: Vincenzo è anche un autore di brani inediti, un giovane artista che si fa strada con determinazione e passione.
Barcellona Pozzo di Gotto, e tutta la Sicilia, farà il tifo per Vincenzo Crinò in questa nuova avventura televisiva, augurandogli di portare in alto il nome della sua terra. Non resta che sintonizzarsi su TV8 dal 20 settembre per seguire il giovane barcellonese a “100% Italia”.