I presidenti dei Quartieri chiedono un incontro con il sindaco Accorinti

Accorinti 1
Il

A conclusione della conferenza dei presidenti delle sei Circoscrizioni, è stato richiesto un incontro urgente con il sindaco Renato Accorinti, gli assessori al Bilancio e allo Sviluppo economico Guido Signorino e al Decentramento Nino Mantineo, per esporre il calendario delle sedute dei Consigli circoscrizionali, che consentirà al sindaco di incontrare in sede ufficiale i sei consigli circoscrizionali.

I presidenti hanno inoltre stabilito di sottoporre in via prioritaria alla Giunta municipale le problematiche relative alla scerbatura nelle sedi stradali che costituisce, in particolare nella stagione estiva, un problema di incolumità e igiene pubblica, oltre che di decoro urbano.

E' stato deciso anche di riattivare i rapporti istituzionali con le rappresentanze circoscrizionali delle altre due siciliane Palermo e .

Un altro obiettivo dell'incontro tra i sei presidenti è stato quello di predisporre un piano condiviso, finalizzato al rafforzamento del decentramento amministrativo, che possa rispondere alle esigenze della città, sia in termini di efficienza dei servizi, che di riduzione dei costi della macchina amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *