I nuovi appuntamenti della Festa degli Alberi

Festa degli alberiNuovi appuntamenti per la Festa degli Alberi. Domani alle 9.30 alla libreria Ciofalo ci sarà un con le classi 5D, 5C, 4A e 4B della scuola Boer per sensibilizzare i bambini sull'importanza del verde cittadino.

Alle 10, all'istituto comprensivo Villa Lina Ritiro, con l'iniziativa “Un albero per il futuro”, è prevista l'adozione della pineta della scuola. Gli alunni piantumeranno un albero alla presenza del sindaco Renato Accorinti, e dell'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua.

Gli appuntamenti si inseriscono nell'ambito della “Festa degli Alberi”, manifestazione dedicata al verde urbano, in collaborazione con la Forestale di Messina, associazioni, enti e privati, che prevede la messa a dimora di alberi in attuazione della legge “un albero per ogni nato”, l'affidamento di aiuole e spazi verdi in adozione, passeggiate ecologiche, visite guidate, presentazione di e campagne di sensibilizzazione.

Inoltre, da domani a domenica 17, per “Passeggiando tra i nostri vigneti”, la Tenuta Enza La Fauci aprirà la cantina ai visitatori dalle 10 con visite guidate al vigneto, degustazione dei vini dall'azienda accompagnati da un buffet di salumi e formaggi dei Nebrodi e dolci. Le prenotazioni ai numeri telefonici 348-6816200 e 347-6854318.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *