Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Hanna

USCITA: 12/08/2011
REGIA: Joe Wright
SCENEGGIATURA: Joe Wright, Joe Penhall, David Farr, Seth Lochhead
ATTORI: Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Niels Arestrup, Jason Flemyng, Tom Hollander, Olivia Williams

Hanna è solo un’adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E’ stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più

estremi della Svezia. Vivendo come nessun altra coetanea, la sua educazione e il suo addestramento sono stati una cosa sola, mirati al trasformarla in un’assassina perfetta. Mandata in missione dal padre, Hanna dovrà attraversare l’Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un’altra agente CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fronteggiare delle rivelazioni sulla sua vita e delle domande inaspettate sulla sua umanità.

Paolo Failla

Sano di mente nonostante un'infanzia con classici Disney e cartoni animati giapponesi, il battesimo del fuoco arriva con i film di Bud Spencer e Terence Hill, le cui opere sono tutt'ora alla base della sua visione sull'ordine del cosmo. Durante l'adolescenza conosce le opere di Coppola, i due Scott, Scorsese, Cameron, Zemeckis, De Palma, Fellini, Monicelli, Avati, Steno e altri ancora. Su tutti Lucas e Spielberg . Si vocifera che sia in grado di parlare di qualsiasi argomento esprimendosi solo con citazioni varie. Ha conosciuto le vie della Forza con una maratona di Star Wars di oltre 13 ore.