Green pass, arrivano le prime multe a Barcellona Pozzo di Gotto

Prime multe per la mancanza di pass a Barcellona Pozzo di Gotto. Nel corso di un servizio congiunto da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale è stato sanzionato il titolare di un'attività commerciale e un avventore perché durante il controllo quest'ultimo era sprovvisto di certificazione verde.

Dal controllo è emerso che il titolare non avesse chiesto al cliente di esibire il certificato anti-Covid. In totale sono state controllate oltre 40 persone e 15 attività commerciali. Con il alle porte, l'indicazione da parte del Viminale è quella di intensificare i controlli, pur con discrezione, affidando alle varie prefetture il compito di organizzare l'impiego delle forze dell' sul territorio. Particolare attenzione sarà rivolta, ovviamente, ai principali luoghi di villeggiatura, soprattutto tenuto in considerazione che le discoteche sono ancora chiuse e che di conseguenza aumenta il rischio di assembramenti in spiagge, strade o piazze della movida. L'obiettivo è quello di garantire il rispetto delle norme anti-Covid.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *