Grassadonia: “Con la Lupa dobbiamo far punti anche per i tifosi”

ACR Messina Grassadonia
Grassadonia

Settimana travagliata in casa Messina. A parlarne è l' dei peloritani, Gianluca Grassadonia, alla vigilia del match con la Lupa Roma in uno stadio San Filippo a porte chiuse per la decisione presa dal prefetto Stefano Trotta.

In ritardo di condizione, indietro dal punto di vista tattico, mister Grassadonia è preoccupato per l'incontro di domani contro la formazione laziale, che la scorsa settimana ha battuto il Lecce, super favorito per la vittoria finale.

“Abbiamo atteso un ripensamento da parte del prefetto – afferma Grassadonia – ma prendiamo atto della sua decisione. C'è grande delusione da parte di tutti nel giocare senza tifosi, che ci avrebbero dato una spinta in più contro la Lupa“.

Riguardo Barletta, Grassadonia spiega i motivi della sconfitta: “Poca compattezza, equilibrio e voglia di combattere possono portarti a perdere match come quello di sabato scorso. Il fatto che siano arrivati nuovi innesti è un vantaggio notevole per tutta la squadra e anche per me, che posso allenare con 20-21 calciatori in rosa. Siamo indietro di condizione, è inutile negarlo. Ci vorrà un po' di tempo per vedere il vero Messina”.

Il mercato degli allenatori ha visto circolare anche il nome dell'ex centrale cagliaritano per una presunta delusione sui pochi innesti in formazione: “Non ci sono mal di pancia da parte mia. Io credo nel progetto Messina e resterò qui. Sono dispiaciuto per la lentezza con cui si è operato sul mercato, ma so che c'erano pochi soldi per tutte le società”.

La a spezzatino sembra non rappresentare un problema per il Messina. “Per quanto riguarda l'orario -spiega Grassadonia- abbiamo fatto un pranzo alle 9.15 in modo tale da consentire ai calciatori di variare i soliti standard per partita. Vogliamo accampare meno scuse possibili. Tutti dobbiamo regolarci. Però rimpiango il calcio di un tempo, dove finivamo tutti in contemporanea e c'era anche più concentrazione”.

La formazione di domani resta un rebus, ma saranno assenti Luca Orlando squalificato ed Enrico Altobello infortunato. “Voglio valutare il meteo di domani prima di decidere -conclude. Altobello probabilmente non recupererà, ma abbiamo altri giocatori che potranno subentrare. A sinistra abbiamo solo Donnarumma, quindi sto cercando di adattare Samuele Stampa in quel ruolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *