Gli Earth, Wind and Fire all’Arena della Fiera

Accorinti e McKay1“Sono onorato di far parte di questa città”. Così Al Mc Kay, leader e fondatore degli Earth, Wind and Fire Experience Feat, ex chitarrista e cofondatore degli Earth, Wind and Fire, durante l'incontro a Palazzo Zanca con il sindaco di Messina Renato Accorinti, che gli ha regalato un volume sulla storia della città.

Questa sera alle 21.30 McKay salirà sul palco dell'Arena in Fiera con altri tredici musicisti di fama internazionale, preceduto dall'eco dei successi della band, fondata nel 1969 da Maurice White: 90 milioni di dischi venduti, 20 nomination ai Grammy Awards, sei dei quali vinti, dodici nomination agli American Music Awards e in questo caso il gruppo se ne aggiudicò quattro.

Nel 2000 gli Earth, Wind and Fire sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame ed hanno ricevuto una stella sulla celebre Hollywood Walk of fame.

Il di questa sera è il momento clou del cartellone dell'Estate messinese 2013 ed è la prima volta che un gruppo musicale di questo livello si esibisce a Messina.

Al McKay salirà sul palco con Johnny Graham, Fred White, Rahmlee Michael Harris e Andrei Wollfolk. Durante gli anni Settanta e Ottanta McKay è stato ingaggiato per numerose sessioni in studio da diversi artisti ed ha lavorato a vari progetti tra i quali The Temptations, A Taste of Honey e Finis Henderson.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *