Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Gli anziani protagonisti della Festa del Dolce a Gioiosa Marea

Foto-ricordo del pomeriggio, al centro il sindaco Spinella
Un momento della festa

Grande successo della Festa del Dolce organizzata presso il Centro per anziani di Gioiosa Marea dalla sezione locale dell’Auser e dalla cooperativa Tirrena 96.

A preparare i dolci gli stessi anziani, che hanno trascorso il pomeriggio dividendosi tra il ballo e la degustazione delle specialità preparate.

Presenti all’iniziativa il sindaco di Gioiosa Marea

Eduardo Spinella, il vice sindaco Teodoro Lamonica, gli assessori della Giunta comunale e la presidente dell’Auser Franca Sidoti.

L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale per gli anziani, creata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del sindacato dei pensionati Spi Cgil. Obiettivo principale è quello di offrire solidarietà agli anziani, troppo spesso emarginati dalla società e abbandonati nella più completa solitudine, spesso aggravata anche dai problemi economici.

Il Centro è stato inaugurato a fine luglio e a gestirlo è la cooperativa Sociale Tirrena 96, che si è aggiudicata la gara bandita dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Auser “Il volto e i colori della saggezza” di Gioiosa Marea.