Gli anziani protagonisti della Festa del Dolce a Gioiosa Marea

Auser 2
Foto-ricordo del pomeriggio, al centro il sindaco Spinella
Auser 1
Un momento della festa

Grande successo della Festa del Dolce organizzata presso il Centro per anziani di Gioiosa Marea dalla sezione locale dell'Auser e dalla cooperativa Tirrena 96.

A preparare i dolci gli stessi anziani, che hanno trascorso il pomeriggio dividendosi tra il ballo e la degustazione delle specialità preparate.

Presenti all'iniziativa il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella, il vice sindaco Teodoro Lamonica, gli assessori della Giunta comunale e la presidente dell'Auser Franca Sidoti.

L'Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale per gli anziani, creata nel 1989 per iniziativa della e del sindacato dei pensionati Spi Cgil. Obiettivo principale è quello di offrire solidarietà agli anziani, troppo spesso emarginati dalla società e abbandonati nella più completa solitudine, spesso aggravata anche dai problemi economici.

Il Centro è stato inaugurato a fine luglio e a gestirlo è la cooperativa Sociale Tirrena 96, che si è aggiudicata la gara bandita dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Auser “Il volto e i colori della saggezza” di Gioiosa Marea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *