Giornata Vittime della Strada, Accorinti nega il permesso alla CRI

Il prefetto di Messina Stefano Trotta (Foto Paolo Furrer)
Il prefetto di Messina Stefano Trotta (Foto Paolo Furrer)

Il Accorinti nega piazza Duomo alla Croce Rossa. Il prefetto di Messina Stefano Trotta bacchetta il primo cittadino, visto che la richiesta era stata presentata per celebrare la Giornata Vittime della Strada, prevista per il 16 in tutto il mondo.

Aderendo all'invito del Comitato Centrale, anche il comitato provinciale della CRI organizzerà infatti diverse iniziative per sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti da uno scorretto stile di vita degli utenti della strada.

“Gli uffici del Comune di Messina -spiegano dalla Prefettura di Messina- interessati dalla presidente del Comitato Provinciale hanno negato tale concessione, citando il regolamento COSAP, che non consente più di tre utilizzi ogni anno allo stesso richiedente.

E' evidente come una rigida e burocratica interpretazione della norma regolamentare, di fatto impedisca lo svolgimento di una di alto significato sociale e colloca Messina fuori da un evento di portata planetaria.

Tale rigida interpretazione del regolamento appare peraltro in stridente contrasto con la sensibilità dimostrata sul tema dall'amministrazione comunale, il cui Corpo di Polizia Municipale sarà premiato nei prossimi giorni a Milano per il migliore progetto relativo alla sicurezza urbana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *