#GioiosaMarea. Emergenza frane, “Io per Gioiosa” chiede la convocazione del Consiglio comunale

IoperGioiosa LogoNell'accesa discussione animata dai continui smottamenti del , interviene il gruppo Io per Gioiosa, con la richiesta formale di convocazione del Consiglio Comunale alla presenza dell'intera amministrazione comunale, aperto a tutti cittadini, alle forze politiche, istituzionali siciliane e nazionali.

“E' tempo di fatti -dichiara Teodoro Lamonica, esponente di spicco del gruppo politico gioiosano. E' necessario avere la capacità di restare uniti, di ragionare e agire per il bene di un territorio dalle forti potenzialità, a vocazione turistica, una cittadina che merita molto di più, che deve tornare a credere in se stessa”.

La convocazione del consiglio è sta chiesta per pianificare strategicamente gli interventi di breve e lungo periodo, selezionare le idonee strategie attuative che consentano di agire per ridurre prima e risolvere poi l'annoso problema del dissesto idrogeologico gioiosano, con l'adozione di uno specifico piano strategico.

“Lo svincolo autostradale, discussione che anima da oltre un ventennio la politica cittadina, è un affaire squisitamente politico. Un attestato di buona volontà in tal senso, con l'adozione di una progettazione esecutiva, risponderebbe con efficienza alle necessità di tutto il territorio”.

Sulla frana che ha investito contrada Schino, il cuore del turismo gioiosano che non può essere mortificato dalle pastoie burocratiche, è necessario sbloccare immediatamente le risorse del Patto per il Sud, già destinate al dissesto idrogeologico. Non si può rispondere sempre con l'alibi della mancanza di fondi e, in ogni caso, sarebbe utile attivarsi immediatamente a vari livelli per pianificare gli interventi in termini di progettazione esecutiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *