#GioiosaMarea. Disabile intrappolato salvato dai carabinieri

carabinieri_patti_siciliansNel corso della nottata di sabato scorso, verso le 22 un uomo ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Patti, comunicando di essere in panne con la propria auto e richiedendo un intervento immediato, senza tuttavia indicare con precisione quale fosse la propria esatta posizione. Immediatamente allertato, l'equipaggio dell'Aliquota Radiomobile in servizio di pronto intervento, ha attivato immediate ricerche, percorrendo più volte l'ampio tratto di strada compreso tra i Comuni di Patti, e Capo d'Orlando, perlustrando ogni frazione e contrada alla ricerca del predetto veicolo, resa ancora più complessa dall'oscurità e dalla debolezza del segnale gps con il quale i militari tentavano di raggiungere l'esatta posizione.

Solo verso mezzanotte e mezza  i carabinieri sono riusciti a individuare in una strada interpoderale in contrada San Filippo, nel Comune di Gioiosa Marea, un veicolo che segnalava la propria presenza con le frecce e musica ad alto volume. A causa di una manovra errata il mezzo si era messo di traverso sulla carreggiata, con la parte anteriore pericolosamente esposta verso il dirupo e il conducente, un uomo disabile privo di arti inferiori, non era in grado di far fronte a quella situazione pericolosa.

Vista la precarietà del mezzo e l'oscurità della zona, coordinando abilmente l'opera dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario nel frattempo giunti sul posto, i militari dell'Arma sono riusciti a trarre in salvo il malcapitato, evitando che la situazione potesse degenerare in un incidente ancora più grave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *