Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

“Giocattoli in Movimento” a Barcellona PG: a Piazza Duomo sabato la raccolta doni per i piccoli

Sabato 21 dicembre, dalle ore 11.30 alle ore 19.30 e lunedi 06 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, a piazza Duomo si terrà l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”. Il Meetup Barcellona in Movimento allestirà un gazebo e raccoglierà donazioni di giocattoli usati che in occasione delle festività natalizie saranno regalati ai neonati e bambini meno fortunati della città del Longano. “Giocattoli in

Movimento” è un’iniziativa nazionale promossa dal Movimento 5 Stelle che coniuga il riuso, il riciclo e le attività sociali nei confronti dei bambini meno fortunati,attraverso la possibilità di riutilizzare vecchi giocattoli (in buono stato) per farli diventare nuovi giochi per altri bambini. Una lodevole iniziativa dalla duplice valenza, ambientale e sociale. Da un lato insegna a giovani ed adulti la buona pratica del riuso dei giocattoli e dall’altro la raccolta dei doni farà sicuramente felici molti bambini poco fortunati che ancora si stupiscono a scartare come regalo un bel trenino o una bambola.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.