#Giarre. Al Teatro Rex in scena pillole di ordinaria omofobia

LA_REGOLA_Giarre_OmofobiaDomenica 25 ottobre alle 19 andrà in scena al Teatro Rex La Regola. Come spiegano gli autori, lo spettacolo è un'opera inedita che affronta il tema dell'omofobia, attraverso un raffronto fra la storia e la contemporaneità fra ricostruzioni di altre epoche e pillole di ordinaria omofobia, ambientate al giorno d'oggi sullo sfondo di vere e proprie violenze come il pregiudizio e la tolleranza di facciata.

Domani, 20 ottobre 2015, a Giarre si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale . Alle 11 e 30, nel Salone degli Specchi del Municipio si parlerà con l'attrice Maria Rita Leotta della pièce che ha scritto e diretto  in collaborazione con Rita Composto.

All'incontro interverranno il sindaco Roberto Bonaccorsi, l'assessore alle Pari Opportunità Piera Bonaccorsi, il presidente del Comitato esecutivo per le celebrazioni del Bicentenario di Giarre, già presidente nazionale Arcigay, Paolo Patanè, i rappresentanti territoriali di Arcigay e Amnesty international. Durante la conferenza, sarà presentato inoltre un progetto educativo sui temi in oggetto che toccherà le giarresi.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *