#Gela. Domenica 21 maggio il Ten Strings Duo in concerto

stringsSi prepara al nuovo tour estivo con alcune esclusive esibizioni nella natìa Sicilia il Ten Strings Duo, che approda domani, domenica 21 maggio alle 19.15, al Museo Archeologico Regionale di Gela. Una solida presenza nei cartelloni dei più importanti festival e di rinomate location nel Regno Unito, l'ensemble formato dalla violinista Marianatalia Ruscica e dal chitarrista Davide Sciacca non manca di regalare emozioni anche in patria.
Astri nascenti dello scenario musicale, hanno concluso nel 2016 il tour della consacrazione, culminato nell'esibizione per Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Dotata di grande sensibilità musicale, movenze fluide ed un repertorio vasto ed articolato, a scapito della giovane età, la pachinese Ruscica è tra le virtuose siciliane del violino più promettenti ed in vista. Condivide la popolarità, in specie oltreconfine, con il chitarrista Sciacca: pluripremiato strumentista nativo di Catania è deus ex machina di stimolanti progetti musicali, come per l'appunto il Ten Strings Duo, il Contemporary Recital ed il duo Testaì-Sciacca. A queste esibizioni alterna quelle da solista, che lo hanno visto esibirsi in prestigiose locations in patria ed all'estero.
La prevede brani di Celso Machado, Ferdinando Carulli, Gioacchino Rossini, Maximo Diego Pujol, Niccolò Paganini, Laurent Boutros ed Astor Piazzolla.
L'evento, organizzato dall'Associazione Amici della Musica G.Navarra di Gela del Presidente M° Crocifisso Ragona, nell'ambito della Settimana della Cultura – Temi Mitici, diretta dalla Prof.ssa Giusi Rinzivillo Ragona, è ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *