#Gela. Tentato omicidio in centro storico, arrestato un 25enne

auto poliziaSarebbe stato il 25enne Salvatore Noviziano a sparare in pieno centro storico a Gela al 32enne Gaetano Marino nella serata di domenica 24 aprile.
Noviziano, fermato poco dopo presso la propria abitazione, ha ammesso ai poliziotti di avere esploso alcuni colpi di pistola nello stesso punto del centro storico dove la sera prima era stato preso a pugni e schiaffi – spiega con una nota la Polizia. Gli agenti del Commissariato  e della sono giunti a lui tramite la visione dei filmati delle registrazioni di videosorveglianza allocate nelle attività commerciali di corso Vittorio Emanuele. L'ammissione delle proprie responsabilità da parte dell'arrestato è avvenuta in Commissariato“. Da quanto riferito ai poliziotti Noviziano avrebbe usato una pistola calibro 7,65 nascosta in campagna a pochi chilometri dal centro abitato.

Il Pubblico ministero di turno ha convalidato il fermo e Noviziano è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di contrada Balate.
“La confessione – spiega la Polizia – è avvenuta alla presenza del legale del fermato; dal suo racconto il giovane, che era uscito con la pistola, ha ammesso di voler sparare contro Marino nello stesso posto e alla stessa ora in cui Marino lo aveva schiaffeggiato. Dopo averlo incontrato ha deciso di mettere in atto la sua vendetta”. Sono in corso ulteriori indagini al fine di risalire a eventuali complici e all'esatto movente del tentato omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *