Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#GalatiMamertino. Nino Baglio primo sindaco della Sicilia

Nino Baglio
Nino Baglio

Medico, 50 anni, unico candidato per l’esclusione delle altre 2 liste per vizi di forma, Nino Baglio è stato il primo sindaco eletto oggi in Sicilia. Essendo l’unico candidato di Galati Mamertino, Baglio non

ha dovuto aspettare lo spoglio delle schede essendo sufficiente solo il superamento del quorum degli aventi diritto al voto. Poco prima delle 19, quando ha votato l’elettore decisivo (il quorum si ottiene quando ha votato la metà più uno degli aventi diritto) un applauso dei presenti ha di fatto acclamato il nuovo primo cittadino. Galati Mamertino conta 2.805 abitanti e il suo territorio rientra nel perimetro del Parco dei Nebrodi.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.