Ecopass e sicurezza strade, David chiede interventi immediati

Buche stradali fondi ecopass“Che fine hanno fatti tutti gli introiti derivanti dalla tassa di attraversamento? Perché i fondi Ecopass non sono utilizzati per porre fine al dissesto stradale e mettere in sicurezza arterie e vite dei cittadini?”.

A chiederlo è il capogruppo consiliare del PD Paolo David, che stamane ha inviato un'interrogazione all'amministrazione Accorinti per ottenere risposte chiare ed esaustive sull'uso dei fondi che il Comune di Messina incamera da auto, moto e mezzi pesanti.

“Secondo il recente report sui dati dell'Ecopass -scrive David- il ticket di attraversamento dello Stretto avrebbe portato nelle casse comunali 2 milioni e 400 mila , 800 mila dei quali a disposizione della manutenzione delle strade cittadine attraversate dai mezzi pesanti.

Visto che alcuni fondi sono già stati utilizzati dal Comune, che la città versa in uno stato pietoso a livello di strade e manutenzione, che gli incidenti causati da manto stradale dissestato e dossi sono in continuo aumento, che servono urgenti interventi per eliminare le radici degli e che per ogni vittima il Comune deve pagare ingenti somme che vanno ad aumentare i debiti fuori bilancio, in qualità di capogruppo consiliare PD chiedo all'amministrazione un immediato intervento affinché questa indecorosa situazione sia risolta al più presto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *