Floresta, il 16 ottobre giornata dedicata alla micologia

funghiUn convegno sul bosco, una mostra micologica e un'esposizione di prodotti tipici. A organizzarlo domenica 16 ottobre il comune di Floresta. 

Il primo degli eventi è un convegno-dibattito che si terrà nel Museo del centro nebroideo, al quale parteciperanno il sindaco Nello Mazzullo, il direttore dell'Ente Parco Fluviale dell'Alcantara Ettore Lombardo che parlerà del  “Ruolo del bosco nel territorio” ed il micologo Vincenzo Visalli, che interverrà dissertando su “L'importanza dei funghi nel ciclo biologico della natura” . 

Contestualmente, sarà possibile visitare una mostra curata dall'Associazione “Centro di Cultura Micologica” di Messina o i gazebi di prodotti tipici della zona allestiti tra le strade principali di Floresta. 

Enzo Visalli
Il micologo Vincenzo Visalli

Ma gli appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale proseguiranno anche nei giorni successivi. Dal 17 al 22 ottobre infatti, sempre in collaborazione l'Associazione “Centro di Cultura Micologica” di Messina e con l'impegno didattico del micologo Vincenzo Visalli, il Comune ospiterà un di formazione, così come prevedono le normative regionali, propedeutico alla richiesta di rilascio del “Tesserino raccolta funghi”. Per informazioni relative agli eventi è possibile contattare il Comune di Floresta allo 0941-662029 o 0941-662036 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *