Filarmonica Laudamo, oggi ultimo concerto della stagione

SestettoArmonia1Oggi alle 18 al Palacultura Antonello la 93^ Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo chiuderà il 2013/2014 con il Sestetto Armonia, formazione che vede il fagotto di Antonino Cicero con il quintetto d'archi formato da Pasquale Faucitano e Fabrizio Scaparra ai violini, Salvatore Randazzo alla viola, Sunah Choi al violoncello e Giuseppe Blanco al contrabbasso.

L'ensemble presenterà “Tango del Angel”, viaggio musicale nei paesaggi sonori del tango argentino in cui fagotto e quintetto d'archi attraverseranno un repertorio originale ed inedito per questo tipo di formazione cameristica. Tra le altre cose i musicisti eseguiranno anche la Trilogia del Angel di Astor Piazzolla, nelle trascrizioni originali di Josè Bragato, storico componente dell'Octeto di Buenos Aires. La Trilogia del Angel è uno dei primi esempi di New Tango ed è stata la musica di scena di El Tango del Angel, opera teatrale del drammaturgo e regista Alberto Rodríguez Muñoz, del 1962.

Dopo il di Messina, l'ensemble sarà in tour per i teatri italiani con un nuovo progetto legato al tango del tutto inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *