Filarmonica Laudamo, oggi il concerto del pianista Ramin Bahrami

Ramin Bahrami
Ramin Bahrami

La della Filarmonica Laudamo prosegue oggi alle 18 al teatro Vittorio Emanuele con il concerto del pianista Ramin Bahrami.

In programma brani di Scarlatti, Handel, Bach, Debussy e Beethoven. Di origini persiane, adesso cittadino tedesco, Bahrami ha scoperto Bach a cinque anni ascoltando un disco di Glenn Gould in una bellissima casa di Teheran.

Da allora la musica di Bach lo accompagna in ogni momento della , nella convinzione che possa rendere il mondo un posto migliore per vivere.

Arrivato in Italia ancora dopo essere fuggito dal regime degli ayatollah, Ramin Bahrami ha studiato pianoforte diplomandosi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Piero Rattalino.

Nel novembre del 2012 è uscito il suo primo libro, Come Bach mi ha salvato la vita, edito da Mondadori, seguito da Amare Bach (Decca), un doppio cd con un'ampia selezione delle le sue registrazioni. Un mese dopo il debutto al Teatro alla Scala di Milano, con una serata a favore del Museo Diocesano dedicata alla memoria del cardinale Carlo Maria Martini.

I prossimi appuntamenti della stagione della Filarmonica Laudamo sono giovedì 7 alle 17 alla Galleria Provinciale d'Arte Moderna con il chitarrista Francesco Tornabene e domenica 10 novembre alle 18 con il pianista Marco Fumo all'auditorium del Palacultura, concesso alle associazioni musicali cittadine grazie al protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *