“Festa degli alberi”, gli appuntamenti della settimana

AlberiProseguono le iniziative previste in occasione della “Festa degli Alberi”, la manifestazione dedicata al verde urbano, in collaborazione con la Forestale di Messina, associazioni, enti e privati, che prevede la messa a dimora di alberi in attuazione della legge “un albero per ogni nato”, l'affidamento di aiuole e spazi verdi in adozione, passeggiate ecologiche, visite guidate, di libri e campagne di sensibilizzazione.

Stamane alle 9.30 alla libreria Ciofalo, sono state organizzate attività ludico istruttive e laboratori su temi ecologici coinvolgeranno gli alunni della VA dell'istituto Crispi, mentre domani dalle 9.30 alle 11.30, l'incontro tra i libri sarà con le classi 5D, 5C, 4A e 4B della scuola Boer per sensibilizzare i bambini sull'importanza del verde cittadino.

Sempre domani, ma alle 10, all'istituto comprensivo Villa Lina-Ritiro si terrà l'iniziativa “Un albero per il futuro”, adozione della pineta della scuola primaria Villa Lina.

Inoltre, da domani a domenica è in calendario l'appuntamento “Passeggiando tra i nostri vigneti”. Per l'occasione la tenuta Enza La Fauci aprirà la cantina ai visitatori dalle 10. Sono previste visite guidate al vigneto, degustazione dei vini prodotti dall'azienda accompagnati da un buffet di salumi e formaggi dei Nebrodi e dolci. Le prenotazioni ai numeri telefonici 348-6816200 e 347-6854318.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *