Ferlisi denuncia per mobbing Accorinti e Le Donne
Il comandante dei Vigili urbani Calogero Ferlisi a testa bassa contro il sindaco Renato Accorinti e il segretario generale antonio le donne.
Sfumato come neve al sole l'idillio dei primi tempi, Ferlisi ha presentato un esposto in procura denunciando di essere stato vittima di mobbing negli ultimi mesi.
Secondo il comandante del Corpo della polizia municipale di Messina, il trasferimento all'Avvocatura di Palazzo Zanca, trasferimento chiesto da lui stesso dopo la decisione di affidare agli armatori attivi nel porto di Tremestieri competenze del Corpo e poi ritirato, sarebbe la prova di una strategia vessatoria attivata nei suoi confronti.
Per motivi apparentemente incomprensibili, dopo la levata di scudi delle società di traghettamento, a fine ottobre il sindaco Accorinti decise di trasferire a quete ultime la facoltà di decidere su eventuali deroghe per l'imbarco obbligatorio a Tremestieri, innegabilmente più scomodo rispetto a quello della Rada San Francesco o del porto storico.
Il sostituto procuratore Alessia Giorgianni ha aperto un'inchiesta e i documenti inerenti la vicenda sono già stati sequestrati. Impossibile raggiungere telefonicamente sia Ferlisi che Le Donne per delle dichiarazioni sulla vicenda.