Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Fashion mistakes, le 10 cose da non fare

Siete davvero impeccabili ? Ecco a voi i 10 “fashion mistakes” da non commettere …mai!  Un consiglio mie care?Leggete questa lista, imparatela a memoria e fatene buon uso.

1)Dite un deciso no all’abbinamento pantaloni stretti-maglietta stretta

A meno che non siate giovanissime e con un fisico da modella (e in tal caso,buon per voi!) questo look è decisamente inaccessibile. Vi consiglio quindi di tenere a mente questa regola d’oro della moda: pantaloni stretti-maglia over size e viceversa. Niente di più facile, o no?

2)Evitate di mostrare troppa pelle

Un bel no sarà riservato anche ai vestiti troppo corti, alle pance di fuori ed agli scolli eccessivamente profondi. Ricordate che il “troppo stroppia” e così più che sembrare sexy sarete dei manifesti alla volgarità!

In questo caso mi rivolgo anche alle giovanissime. Tesori belli, anche se è estate e fa caldo cercate di evitare gli shorts modello mutanda, evidentemente ed eccessivamente ridotti. Altrimenti, tanto vale che usciate direttamente in mutande (e non vi sto incitando a farlo, sia ben chiaro!).

3)Non esagerate con gli accessori

Non metto in dubbio che siano di gran moda, ma anche in questo caso è meglio non esagerare. Evitate nelle torride serate estive di riempirvi le braccia di bracciali, il collo di collane e di aggiungere al tutto anche orecchini e anelli. Cercate di trovare un compromesso e ricordate che la parola equilibrio non è solo l’aggettivo che per antonomasia contraddistingue un

outfit perfetto, ma è anche quello che dovrebbe accompagnare ogni nostra decisione.

4)Evitate tutto ciò che è sbiadito, rovinato e stropicciato

Potete indossare il vestito più bello, la maglia più alla moda o il pantalone più chic, ma se l’indumento in questione dovesse essere rovinato o in ogni caso non in condizioni ottimali, sembrerete soltanto delle straccione. Sarà quindi meglio evitare di indossare, anche se è da mesi che sognate di mettere quella determinata gonna per quel preciso appuntamento, qualora provandola poche ore prima del grande evento vi accorgiate di avere una macchia, un buchetto o simili. Fatevene una ragione e optate per qualcos’altro, sarà sicuramente meglio.

5)Non pensate che “grande marca” o “costoso” siano sinonimo di stile

Comprare tutti i vostri vestiti in negozi nei quali vi estorcono cifre assurde anche per un paio di calzini mie care, non vi dà la certezza di essere vestite bene né tantomeno alla moda. Vi do questa grande notizia mie scintillanti amiche modaiole: spesso (per non dire sempre) è meglio cercare il negozietto o la piccola boutique piuttosto che il grande negozio “griffato”. Intanto perché eviterete di avere gli stessi abiti che hanno tutti (o almeno tutti quelli che se li possono permettere), inoltre eviterete di spendere cifre astronomiche per un solo capo impiegando saggiamente la stessa cifra per comprarne molti di più.

Visto che mi sono dilungata troppo quindi vi toccherà aspettare la prossima settimana per scoprire quali sono gli altri 5 punti della lista…Quindi bye, bye mie care, see you soon!