Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Fare impresa partendo dalle idee, si presenta “Get Up Start Up”

Fare impresa partendo dalle idee. E’ la scommessa dell’assessore alle Politiche giovanili Filippo Cucinotta, che domani alle 10 presenterà il progetto “Get Up Start Up”, coordinato con Lucy Fenech, capogruppo di “Cambiamo Messina dal Basso”, e al quale partecipa l’imprenditrice messinese Barbara Labate e un gruppo di lavoro composto da giovani universitari, imprenditori, aspiranti startupper e appassionati all’argomento.

“Obiettivo dell’iniziativa -spiegano da Palazzo Zanca- è coinvolgere ed entusiasmare i giovani messinesi nel mondo delle start up, il modo nuovo di fare impresa, partendo dalle idee.

Il gruppo di lavoro ha stilato

un programma per un’esperienza finalizzata ad accompagnare tutti i giovani messinesi in un percorso che aiuti a conoscere il mondo delle start up, con l’obiettivo di un cambio culturale che li aiuti a credere che si può essere imprenditori di se stessi, scegliendo di non mettere da parte aspirazioni e ambizioni personali. Diventare imprenditore, infatti, significa scommettere su se stessi e sulla propria capacità di decidere, organizzare, convincere. Bisogna avere le idee giuste e gli strumenti adatti, saper coinvolgere gli altri e trovare i fondi per avviare l’attività”.

Il percorso “Get Up Start Up” voluto dall’amministrazione Accorinti servirà a stimolare le idee dei giovani, fornendo loro gli strumenti e le informazioni necessarie per avviare una start up.