Estorsione e spaccio di droga, 15 arresti

Quindi arresti per estorsione, tentata estorsione spaccio di droga. E' il bilancio di un'operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud,  in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini dei militari dell'Arma della Stazione di Scaletta Zanclea e della Compagnia di Messina Sud hanno permesso di ricostruire a diversi episodi di estorsione e di tentata estorsione nei confronti di due imprese attive in un Comune della zona jonica e di individuare un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nel catanese.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa organizzata per le 11 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *