Esce oggi il nuovo album degli Entourage “Vivendo Colore”

entourage d2
Gli Entourage
vivendo colore copertina disco
La copertina di "Vivendo Colore"

Esce oggi “Vivendo Colore”, il nuovo album degli Entourage, pubblicato per La Dura dischi.

La band siciliana composta da Luciano Panama (vox guitar piano), Francesco Piccione (drum) e Paola Longo (bass), dopo due anni passati nel proprio studio a scrivere e registrare torna con 11 nuovi brani di matrice prettamente rock, ma che lasciano spazio alle più svariate incursioni.

“Vivendo Colore” segue i due Ep “Yoga” e “Supercar” pubblicati dalla band nel 2012 a due anni di distanza dal loro primo album “Prisma” del 2010.

Luciano , Paola e Cesco , nati e cresciuti a Capo Peloro – Messina – Luciano e Cesco suonano insieme dal 2001 , di base sempre un trio rock , le prime prove ed i primi concerti con altri amici al basso, fino al 2006 momento in cui entra Paola a completare la line-up.

Nel 2004 il primo DEMO/EP composto da 6 brani “Entourage EP ” li porta a suonare al concorso indetto dalla Jetsrai Records vincendo ed arrivando a suonare al JestraiRockFestival del 2004.

Nel 2006 il primo mini-album “Enter in our age”, autoprodotto , il titolo ‘acronimizzato', è la vera e propria filosofia del gruppo e contiene sette brani con cui parteciparono al concorso Arezzo Wave Siclia 2006 vincendo ed andando a suonare così sul palco dell'Arezzo Wave Festival del 2006 come band rappresentante Siclia.

Nel 2010 esce “PRISMA” primo album ufficiale della band registrato da Luciano Panama presso Youth Studio missato e pubblicato da Seahorse Recordings con distribuzione Audioglobe. Undici brani che alternano pura rabbia rock, psichedelica, cantautorato , ballate ed esperimenti noise.

Il nuovo album diventa anche l'occasione per girare il primo video, il brano scelto è “ Lettere Moderne “ interamente made in Sicily, pensato, girato e prodotto a Messina con la di Francesco Cannavà.

Il 27 gennaio 2012 esce YOGA Ep pubblicato da ” La Dura Madre DISCHI ” distribuito da “Resisto”, in apertura Yoga, brano già contenuto in Prisma, e 4 brani inediti Karate, Nazaret , Medicina e Chirurgia più la cover ‘La stagione di un fiore'. Registrato e prodotto da Luciano Panama presso Youth Studio Messina . L'ep scelto da Radio Basse Frequenze come miglior album “a basse frequenze” 2012.

IL 3 dicembre 2012 esce un nuovo videcoclip ” SUPERCAR ” sempre con la regia di Francesco Cannavà ed nuovo EP composto da 4 brani: Supercar, brano già contenuto in Prisma, la cover di Sunday Morning dei Velvet Underground e 2 inediti, Hapnea ed At Work. L'Ep registrato e prodotto da Luciano Panama presso Youth Studio Messina . Pubblicato da “LA Dura Madre DISCHI”distribuito da “Resisto”. Suoni e atmosfere in perenne rinnovamento, mille anime stilistiche differenti miscelate tra loro.

Per ascoltare lo streaming integrale dell'album sul canale Youtube della band è sufficiente cliccare sul link: http://www.youtube.com/watch?v=GY1hoxolWP8&list=PLFlCLW7sMhlle3ZC7M8UMa12rqCF1shMT.

Di seguito la tracklist completa:

1) Tappeto volante, 2) Kronos, 3) I can, 4) Battiti, 5) Guru, 6) The Maya, 7) Navarra, 8) Giungla, 9) Prima luce, 10) Brigitte, 11) Evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *