Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Enna. Piazza Armerina festeggia i cento anni di Vincenzo Villari

Da sinistra a destra : il presidente del Circolo di Cultura Filippo Gamuzza, Vincenzo Villari e il sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi

Festeggiati i cento anni di Vincenzo Villari, domenica 11 gennaio, al Circolo di cultura di Piazza Armerina, provincia di Enna.

Il  presidente del circolo, Filippo Gamuzza, ha fatto gli onori di casa e  ha annunciato i festeggiamenti per il socio emerito Vincenzo Villari, impiegato presso il Banco di Sicilia Nato l’11 gennaio del 1915, ringraziando i presenti per la festa organizzata in suo onore, ha voluto rivolgere un augurio sincero di poter arrivare tutti a cento anni, mantenendosi costanti e impegnati nel lavoro e curando con attenzione la propria salute. Il suo elisir di lunga vita lo sintetizza con: “la fede in Dio che protegge la mia vita”.

Il Sindaco, Filippo Miroddi,  ha donato in rappresentanza dell’amministrazione comunale una targa al festeggiato in segno di stima e affetto. La figlia del festeggiato,  professoressa Franca Villari ha donato a tutti i presenti  una poesia dedicata ai valori dell’esistenza.  A un Circolo di cultura gremito di gente  Miroddi si rivolge ironico: “la mia sindacatura a quanto pare porta bene, questo è già il quinto centenario che festeggio con gioia”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.