#Enna. Monitoraggio h 24 per il ponte Cinque Archi

Ponte Cinque Archi EnnaVertice al Palazzo del Governo convocato del prefetto di Enna Fernando per esaminare le proposte dell'ANAS per migliorare la viabilità e la sicurezza sulla strada statale 121 e sul ponte Cinque Archi.

All'incontro hanno preso parte il direttore regionale dall'ANAS, rappresentanti dell'ANCE, dell'Italtel, del Carge, della Sidercem e tecnici progettisti, insieme ai sindaci dei Comuni di Villarosa e Santa Caterina Villarmosa, al Servizio regionale di Protezione civile, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e all'Ingegnere Capo dell'Ufficio del Genio Civile.

Nel corso dell'incontro sono state illustrate le modalità del sistema di monitoraggio strutturale del ponte, che sarà effettuato con l'utilizzo di particolari e sofisticate strumentazioni, già impiegate nell'ambito del progetto “Scuole Sicure”.

Sarà possibile rilevare eventuali anomalie nella struttura e l'attivazione immediata di un sistema di allerta, in grado di impedire prontamente l'accesso al ponte in caso di imminente cedimento strutturale. I lavori saranno avviati già dalla prossima settimana e definiti, salvo imprevisti, entro fine novembre.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *