Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Enna. MIUR vs KORE: il giudice rigetta il ricorso contro la laurea rumena

Università Kore EnnaRigettato il ricorso del MIUR contro l’università Kore e i corsi di medicina attivati da un ateneo rumeno. Il giudice del Tribunale Civile di Caltanissetta Gregorio Balsamo ha anche condannato il ministero per l’Università e la Ricerca al pagamento delle spese processuali.

Secondo il magistrato né l’ateneo Dunarea de Jos né la Fondazione Proserpina guidata dall’ex senatore PD Mirello Crisafulli hanno violato la legge. Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha ribadito che “i corsi continuano a non essere autorizzati”.

I MIUR dovrà risarcire la Fondazione Proserpina e dal Fondo Proserpina s.r.l. (in solido tra loro), dall’Università degli Studi di Enna Kore, dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dall’Assessorato regionale della Salute e dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale (in solido tra loro) e dall’Università “Dunarea de Jos”, liquidate in 2.190,00 ciascuno, oltre Iva, Cpa e rimborso spese forfettarie nella misura del 15%, come per legge