#Enna. La Prefettura a rischio chiusura e accorpamento con Caltanissetta

La Prefettura di Enna
La Prefettura di Enna

A Enna c'è il rischio che la Prefettura sia soppressa e accorpata a quella di Caltanissetta.

A lanciare l'allarme è stato il consigliere comunale Dario Cardaci, facendosi promotore di una mozione da condividere con l'intero Consiglio di Enna, affinché sia fatta chiarezza e si dia mandato al sindaco di difendere la sede locale del Governo.

“Dopo il sistematico sacco che la nostra città e la nostra provincia hanno dovuto subire, -scrive Cardaci – ecco arrivare la madre di tutte le angherie: la soppressione della Prefettura. Si dà oramai per certo che a giorni questo ignobile provvedimento possa essere sancito a spese di 21 Prefetture di cui, vedi caso, l'unica in Sicilia sarebbe proprio quella di Enna.

Forse perché il prefetto e il questore hanno fatto così bene da rendere la città fra le più sicure d'Italia? E' fuori da ogni logica né tanto meno ci può convincere il sistematico alla razionalizzazione della spesa”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *