#Enna. La Croce Rossa discute di discriminazione e pari opportunità

croce rossa 1443439653
PublicDomainPictures / Pixabay

Domani, martedì 29 settembre, la Croce Rossa di Enna discuterà di discriminazione e promozione delle pari opportunità.

Alle 10 presso la sede del Comitato Provinciale in via Roma 508 durante l'incontro saranno affrontati, in particolare, la prevenzione, il monitoraggio, il contrasto e l'assistenza alle vittime di discriminazione basate su razza, origine etnica o nazionalità, orientamento sessuale, condizione fisica, età e genere sessuale. Si discuterà ancora di nozioni, normativa, tutela e orientamenti giurisprudenziali in tema di discriminazione.

All'incontro interverranno: la dirigente dell'unità operativa Formazione dell'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna Gabriella Emma, il direttore dell'area trattamentale della casa circondariale di Enna Concetta Rampello, il presidente del comitato provinciale CRI Antonio Insinga, l'informatore giuridico dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR)  Olga Marotti e il coordinatore del progetto promozione e sviluppo della rete regionale dei centri antidiscriminazione Santa Sicali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *