#Enna. Invita la famiglia alla laurea, ma si era data solo 2 esami su 30

Laurea (piccola)Il suo sogno era la laurea in giurisprudenza. Ma era riuscita a dare solo 2 esami su 30. Nel frattempo, alla famiglia aveva raccontato di una carriera universitaria mai avvenuta.

Al punto che, aveva deciso di invitare parenti e amici alla cerimonia di laurea. Il piano era chiaro: arrivare all', la Kore di Enna, e comportarsi come se nulla fosse.

La presunta laureanda si è presentata nell'aula magna dell'ateneo, apparentemente per discutere la tesi. Si è finta sorpresa perché il suo nome non era in elenco e si è a protestare con veemenza.

Ed è stata talmente convincente che il padre le ha creduto, non ha dubitato delle sue parole e si è messo a minacciare il personale della segreteria, pretendendo ugualmente la proclamazione della laurea.

Che ovviamente non c'è stata. La ragazza è ugualmente andata a festeggiare, ma nel frattempo i vertici dell'ateneo hanno ugualmente deciso di andare fino in fondo alla cosa. Anche perché la sceneggiata è stata fatta davanti a tutti gli altri laureandi e a chi era con loro. E' stata avviata un'indagine interna e così è venuto fuori che la studentessa aveva sostenuto due esami appena. Oltre alla figuraccia, la ragazza adesso potrebbe rischiare una denuncia e rispondere di danno all'immagine dell'università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *