#Enna. Il Vescovo Muratore in visita al Circolo Sociale Argyrium

foto circoloIl Vescovo della Diocesi di Nicosia Salvatore Muratore ha incontrato i soci del Circolo Sociale Argyrium. L'incontro rientra nell'ambito degli appuntamenti previsti durante la visita pastorale con le diverse realtà associative agirine. 

Il presidente del circolo Orazio Mauceri ha ringraziato il vescovo per l'attività pastorale promossa al servizio della comunità diocesana, successivamente ha evidenziato le finalità del sodalizio nato dalla fusione di quattro associazioni e le numerose iniziative culturali e sociali che ogni anno vengono svolte all'interno del circolo. Mauceri, infine, ha consegnato al vescovo una targa in ricordo in occasione della visita pastorale che sta svolgendo ad Agira.

“ Ringrazio tutti per l'accoglienza e l'affetto manifestato, oggi occorre rinnovare ogni giorno le ragioni della nostra fede, partendo dal messaggio evangelico di Gesù attraverso il battesimo siamo stati inseriti nel cammino della Chiesa e della personale santificazione. Il messaggio evangelico è sempre attuale e va testimoniato in tutti gli ambienti di vita, la vostra esperienza associativa – ha detto Monsignor Muratore –  è interessante anche sotto il versante della condivisione dei valori tra le diverse generazioni, il vostro sodalizio nato dalla fusione di antiche società alcune delle quali con una profonda ispirazione cattolica, deve mantenere invariato lo spirito associativo e i valori della ”. 

In serata il Vecovo ha incontrato anche i soci del circolo degli Operai e i volontari dell'Avulss.

Il Circolo nato nel 1999 non ha carattere politico, promuove il mutuo soccorso e la solidarietà tra i soci e ne persegue il miglioramento morale, culturale e materiale, anche attraverso la costituzione di Società Cooperative nel rispetto della Costituzione e delle leggi dello Stato e della Regione. Il Circolo promuove, inoltre, iniziative di beneficenza, istruzione, , assistenza sociale e socio sanitaria, rivolte all'intera collettività agirina.

In questi giorni sono numerosi gli appuntamenti del Vescovo con la realtà ecclesiale e associativa locale. Tra gli appuntamenti previsti giovedì prossimo alle ore 17 presso l'aula consiliare incontrerà il Consiglio comunale e i rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *