#Enna. Il sindaco di Regalbuto Bivona eletto nuovo presidente della SRR

bivona francescoFrancesco Bivona, sindaco di Regalbuto, è il nuovo della Società della Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (SRR) della provincia di Enna.

Bivona, che in precedenza ha ricoperto la carica di vicepresidente, è stato eletto durante l'ultima assemblea dei soci insieme al sindaco di Leonforte Francesco Sinatra e al sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua.

Bivona si era dimesso dalla vicepresidenza della SRR in seguito alle recenti elezioni amministrative, per rispettare il nuovo assetto politico amministrativo venuto fuori dalle urne.

Dopo l' elezione dei componenti del nuovo Cda della SRR tra i primi ad intervenire è stato il sindaco di Agira Maria Greco.

“Mi auguro che le capacità di sindaci giovani e nuovi possano portare elementi di positività anche in un settore delicato come quello dei rifiuti, occorre dare fiducia e incoraggiare le scelte volte ad ottimizzare il servizio garantendo i livelli occupazionali, promuovere il decoro dei nostri centri urbani e concepire il rifiuto come una risorsa oggi di prioritaria importanza per cambiare mentalità ed abbattere i costi del servizio per i comuni” – ha detto Maria Greco.

Il giovane sindaco di Regalbuto ha riorganizzato il servizio di igiene ambientale portando la raccolta differenziata a ottime percentuali. Bivona è stato Consigliere Comunale e presidente della Pro Loco di Regalbuto per circa dieci anni, Presidente Provinciale delle Pro Loco del territorio ennese e componente della giunta regionale delle Pro Loco UNPLI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *