#Enna. Il sindaco di Agira richiede la manutenzione per la provinciale 21

Il foto strada 21maltempo dei giorni scorsi ha riempito di detriti la strada provinciale 21 che collega con lo svincolo autostradale della A19 Palermo – Catania.

Sull'arteria sono presenti numerosi detriti, inoltre sono evidenti numerose sterpaglie e del terriccio lungo il ciglio stradale che impediscono il regolare deflusso delle acque piovane.

Il sindaco di Agira Maria Greco ha così richiesto al dirigente del settore tecnico della provincia di Enna una straordinaria della strada.

” La provinciale 21 – ha detto  Greco –  di particolare importanza perché collega numerosi paesi della zona nord della provincia con lo svincolo autostradale, recentemente alcuni tratti sono stati asfaltati adesso – continua il Sindaco – occorre una manutenzione straordinaria della strada, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini durante il transito con gli autoveicoli, confido nella fattiva collaborazione dell' ufficio tecnico della provincia per lenire in tempi brevi eventuali disagi”.

Maria-Greco (1)A proposito di manutenzioni ad Agira il Sindaco ha comunicato che, con una recente delibera di Giunta, sono stati assegnati all'ufficio tecnico comunale le risorse per la ristrutturazione della scuola materna Collodi, 20 mila euro, e per la manutenzione degli altri edifici scolastici, 15 mila euro, inoltre è stato firmato il contratto tra il di Agira e l'impresa per la realizzazione della palestra. Un ulteriore passo avanti per la realizzazione del progetto io gioco legale.

“In un momento di particolare ristrettezza economica occorre non solo reperire nuove risorse ma testimoniare con interventi concreti la vicinanza a settori strategici della nostra comunità, in tal senso la scuola rappresenta una priorità e un settore che non sarà escluso, lo sport infine – conclude il sindaco Greco – rappresenta un importate attività volta ad incentivare sano esercizio fisico, ma soprattutto spirito aggregativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *