#Enna. Formazione professionale, ad Agira la nuova sede della ERIS

FormazioneStamane alle 10 sarà inaugurata la nuova sede dell’associazione ERIS ad Agira, in provincia di Enna. Ad ospitare le attività formative previste saranno i prestigiosi locali di Santa Maria degli Angeli, edificati tra il 1561 ed il 1570, in Piazza Calvario 82.

“Non poteva esserci sede più adatta – afferma il presidente dell’ERIS Gaetano Barbera – poiché già nelle prime attività dell’Istituto, all’inizio del Novecento, sono state centrali la presenza della scuola dell’obbligo e delle scuole artigianali che formavano sarti, falegnami, calzolai o agricoltori.

La

" rel="tag" title="Articolo taggato con formazione professionale">formazione professionale si inserisce nel solco di questa grande tradizione soprattutto grazie all’utilizzo della didattica attiva, dell’apprendimento dall’esperienza, degli stage formativi e le collaborazioni con le imprese. La scelta di aprire una sede corsuale ad Agira risponde all’esigenza di offrire un’opportunità nuova di crescita formativa, umana e sociale alla città e al comprensorio composto da importanti comuni come Nicosia, Nissoria, Leonforte, Assoro, Regalbuto, Troina e Gagliano Castelferrato.

Vogliamo contribuire ad arginare il fenomeno della dispersione scolastica e a garantire ai giovani in obbligo scolastico una di qualità nelle propria zona di residenza”.

 


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.