#Enna. Evento formativo sulla pubblica amministrazione

da sinistra: il presidente del Consiglio comunale di AgiraLuigi Manno Fabio Sciuto e il delegato regionale del Centro Studi Enti Locali

Il presidente del Consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha recentemente incontrato Fabio Sciuto delegato regionale del Centro Studi Enti Locali.

L’incontro è stato propedeutico all’organizzazione di un evento formativo da realizzarsi ad Agira, in provincia di Enna, grazie al contributo del Centro Studi.

“Ringrazio il delegato regionale Sciuto per la disponibilità manifestata, – ha detto Manno – vogliamo insieme organizzare ad Agira un incontro formativo gratuito su temi importanti per la pubblica amministrazione alla luce delle nuove normative in vigore negli enti locali. Conoscere gli adempimenti amministrativi e le nuove normative oggi è di fondamentale importanza per quanti credono nella necessità di promuovere un’azione amministrativa efficiente ed efficace. Sovente la non conoscenza di questi adempimenti e leggi crea disagi ai cittadini, lungaggini amministrativi e carenza di trasparenza.

Il Centro Studi Enti Locali è nato nel 1999 dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate, da un lato, da un gruppo di professionisti impegnati a vario titolo

sui molteplici aspetti che interessano gli Enti locali, dall’altro, dalla Società Gruppo Euroconference  – Centro Studi Tributari, da anni tra i leader riconosciuti in campo nazionale sulla formazione e sull’informazione specializzata per i professionisti italiani. Il Centro Studi in Italia ha 15 Delegazioni Territoriali, organizzate in collaborazione con importanti professionisti delle diverse aree geografiche. Da questa partnership sono nati prodotti e servizi destinati specificatamente al vasto mondo degli operatori pubblici e privati che si interfacciano con le problematiche dell’Ente Locale, della Pubblica Amministrazione, delle Società Pubbliche e dei Revisori di tali realtà.

“La nostra mission – dice Sciuto – è quella di operare in sinergia con gli enti, il tutto per svolgere attività di ricerca, studio, informazione, assistenza e consulenza nelle materie giuridico-fiscali e amministrative, finalizzati all’aggiornamento normativo e alla risoluzione delle problematiche sostanziali ed operative che gli enti incontrano quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro. Ho riscontrato una particolare sensibilità nel presidente del consiglio di Agira nel voler organizzare un evento. Definiti i particolari. noi faremo la nostra parte in modo gratuito per offrire un valido servizio formativo al territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.