Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Enna. Copisteria vendeva dispense universitarie, denunciato titolare

Guardia di FinanzaRiproduzioni fotostatiche integrali di dispense universitarie e un database con più di 3.400 files tra volumi universitari, quaderni e saggi.

Tutto ciò è stato trovato dalla Guardia di Finanza di Enna in una copisteria vicino all’università Kore di Enna. Il titolare è stato denunciato.

I controlli sono stati effettuati anche in altri esercizi con personale della Siae di Palermo. Alcune delle copie digitalizzate contenute nei files provenivano da testi originali con  timbro e catalogazione interna della biblioteca dell’Università.

In particolare le dispense si riferivano ai corsi di laurea delle diverse facoltà della Kore e gli investigatori ritengono che le richieste provenissero proprio da studenti dell’ateneo.

Nella copisteria la Guardia di Finanza ha anche trovato un prezziario delle opere riprodotte abusivamente, da pochi euro per i testi più ridotti fino a 37 euro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.